Sistemi di pulizia automatici elettrici

robot pulitore elettrico da fondoL’acqua della tua piscina è molto vulnerabile ed è sempre soggetta a diversi tipi di inquinamento, come vento, polvere e foglie,  i quali rappresentano una minaccia alla sua limpidezza. E’ quindi molto importante mantenerne l’acqua sempre pulita, e lo puoi fare utilizzando alcuni sistemi di pulizia automatici che raggiungono facilmente anche il fondo della vasca per liberarlo da depositi di sporco, i quali causano una facile usura della struttura.

I pulitori sono un elemento indispensabile per una completa pulizia della struttura poichè questi apparecchi automatici sono in grado di muoversi in modo prestabilito liberamente. Il dovere di questi apparecchi è quello di eliminare dal fondo i residui di sporco che si depositano, come creme solari, oli solari, foglie, rametti, e altri oggetti.

Robot piscina automatici elettrici

robot piscina zodiac vortex 1_200Tra i vari modelli troviamo quelli automatici elettrici, totalmente indipendenti dalla filtrazione della piscina e farli funzionare è facilissimo: basta collegarli ad una presa elettrica (posseggono un trasformatore a 12 o 24 V). Molti di essi sono dotati di cingoli in gomma che assicurano la marcia in tutte le zone della vasca e, a seconda del tipo e del modello di pulitore, permettono all’apparecchio automatico di cambiare direzione e quindi di adattare il percorso in relazione alla forma della superficie da pulire. Alcuni modelli sono dotati di un telecomando che permette all’utilizzatore di pilotarli in maniera molto semplice.

La forbice di prezzo per questi robot è davvero molto ampia, infatti si trovano modelli economici da circa 500 euro fino ad arrivare ad apparecchi quasi perfetti ma che superano i 7.000 euro. La scelta di questi apparecchi va effettuata tenendo conto delle proprie esigenze, della qualità del prodotto, ma soprattutto in base alla superficie che si vuole pulire. Indubbiamente è un investimento importante, ma allo stesso tempo essenziale per una durata a pieno regime della vostra piscina.

Lascia il tuo Commento

Scegli il Robot per linea di prodotto

  • Nessuna categoria

Scegli il Robot per Marca/Brand

Scegli il Robot per zona di pulizia

Chat online con un nostro operatore

Contact us

Segui tutto comodamente online:

  • Riparazioni in tutta Italia
  • Ritiro Robot a domicilio
  • Spedizioni ricambi in tutta Italia

Ricevi l'Ebook in regalo!

Consigli e Segreti per la Manutenzione della tua Piscina

Servizio assistenza post vendita

Facebook Pagina Ufficiale!

  • rossella: Buonasera, ho una piscina a forma di otto 5 metri x 10 metri, profonda 1,5m con rivestimento in lin [...]
  • Davide: Salve, Quale pulitore mi consigliate per una piscina fuori terra 6 mt X 3mt profondità 1,40 mt [...]
  • admin: Buongiorno Mauro, le faremo sapere appena troviamo il pezzo indicato. [...]
  • mauro: cerco pompa aspirante a bagno d'olio per robot Typhoon Smart S/N 10250805. Pompa AS00035R non con [...]
  • Carlo: Salve, piscina in calcestruzzo piastrellato interrata 15m LUNG x 7,5m LARG x 1,7m H.; [...]