Come scegliere il robot piscina

Scegliere il robot piscina più adatto alle tue esigenze e a quelle della tua vasca non è semplice! Con queste linee guida potrai cominicare ad orientarti ed imparare qualcosa di più di questi utili robot pulitori.

 

Robot per piscina fuori terra e interrate

I pulitori automatici fanno proprio quello che dice il loro nome, puliscono dallo sporco e dai detriti in modo autonomo. Indipendentemente dalla tipologia di vasca che possiedi, ci sono 2 tipi fondamentali di robot specializzati per piscine: i pulitori automatici idraulici o elettronici.

 

1 – Pulitori idraulici

La maggior parte di questi apparecchi hanno solo una parte in movimento e sono una scelta economica ideale per piccole piscine interrate o fuori terra.

Sono facili da usare perché si attaccano allo skimmer esistente o alla porta di aspirazione dedicata e lavorano quando la pompa è in funzione, prendendo sporcizia e detriti e depositandoli nel sistema di filtraggio.

In generale, questa categoria di apparecchi sono l’opzione più economica che offre tutte le funzioni di base per automatizzare la pulizia.

Vantaggi dei pulitori idraulici:

  • Semplici da installare e utilizzare
  • Basso costo e comprovata affidabilità

 

2 – Pulitori elettronici

Questi pulitori piscina hanno guadagnato un’enorme popolarità negli ultimi anni. Tutto lo sporco e i detriti raccolti vengono aspirati e trattenuti in un filtro (a sacco o a cartuccia) contenuto all’interno dello stesso apparecchio. Non coinvolgono il sistema di filtraggio o lo skimmer di superficie ma si comportano come un filtro secondario.

Hanno un sistema elettronico e richiedono un’alimentazione standard da 220 V.  Sono più costosi rispetto ai pulitori idraulici ma offrono un numero notevole di funzionalità in più.

Vantaggi dei pulitori elettronici:

  • Metodo più veloce per pulire la vostra piscina
  • Caratteristiche speciali a seconda del modello

 

Fai la tua scelta – noi possiamo aiutarti!

Gli altri fattori da considerare nella scelta del robot sono il budget e le preferenze. Per esempio, con l’aumentare di caratteristiche e funzionalità, è possibile prevedere un aumento di prezzo. Ti consigliamo di iniziare col valutare i benefici di ogni tipo di robot tenendo in considerazione il tuo budget.

Hai delle domande? Saremo lieti di aiutarti a scegliere il prodotto su misura per te.

106 risposte to Come scegliere il robot piscina

Avatar

alberto betti

maggio 11th, 2011 at 14:51

Vorrei un preventivo per un robot per la pulizia di fondo e pareti di una piscina con le seguenti caretteristiche :

interrata

lunghezza 6.00

larghezza 3.00

forma ovale

fondo piano h=1.20

scala di acceso su lato corto tipo “Romana” della ditta Del taglia piscine spa

Vorrei un modello efficace per lo scopo ad un prezzo adeguatamente contenuto

Cordialmente

Alberto Betti

Avatar

admin

maggio 12th, 2011 at 15:37

Le consiglio il Dolphin Diagnostic 2001, modello aggironato al 2011 e con nuovo trasformatore digitale.
E’ sicuramente il miglior robot come qualità prezzo. Indistruttibile.
Lo può trovare in offerta al seguente indirizzo: http://www.bsvillage.com/Robot-per-Piscina-DOLPHIN-DIAGNOSTIC-2001-by-Maytronics/38

Avatar

GIOVANNI

luglio 2nd, 2011 at 12:01

preventivo per un robot adatto a piscina in calcestruzzo verniciata foma a ” L ” con parte bassa profonda 1,20 metri e tramoggia profonda 2,80 metri

Avatar

admin

luglio 11th, 2011 at 10:40

Per un piscina di forma Irregolare fino a 15 metri le consiglio il modello
Robot Dynamic Plus con telecomando a 1687,00 euro iva e spedizione inclusa.
Penso sia attualmente il miglior robot come Qualità/Prezzo.
Occorre però sapere se ha rivestimento interno in liner pvc o piastrelle e altre informazioni per riuscire a offrirle il robot piu idoneo al miglior prezzo.
La invito a compilare il modulo di richiesta alla pagina principale:
http://www.robot-piscina.it/
Le risponderemo con un offerta personalizzata, indicando il robot che funziona al meglio nella sua piscina al miglior prezzo.

Avatar

Andrea

luglio 27th, 2011 at 12:32

Gradieri ricevere un consiglio e un preventivo per un pulitore elettronico (possibilmente economico, viste le piccole dimensioni della vasca) destinato alla pulizia di una vasca 2,10X2,10X1,50 (altezza) con 3 pareti rivestite di mattonelle (opus romano Bisazza) e una costituita da un’unica grande lastra di vetro da 2,10X1,50. Non sono interessato a pulitori idraulici. Grazie.

Avatar

admin

luglio 28th, 2011 at 09:53

Sicuramente il miglio robot per piscina di piccole dimensioni è il Dolphin Swash, ossia il modello Dolphin Moby rinnovato. Questo robot dotato di nuovo trasformatore digitale, offre la sicurezza è affidabilità dei famosi modelli Dolphin, ad un prezzo contenuto. Siamo attorno alle 780,00 euro.
Dolphin Swash nel suo ciclo unico di 3 ore pulisce e spazzola il fondo e anche i primi 30 cm della parete, senza pero arrampicarsi, infatti questo robot è dedicato appunto alla pulizia del fondo e prima parte della parete.

Esiste anche la versione Dolphin Swash CL per chi ha la necessità che salga fino a pelo dell’acqua, questo modello ha un costo indicativo di 1150 euro.

Avatar

Maurizio

agosto 23rd, 2011 at 11:47

Piscina fuoriterra diametro 6 metri x 1.2 metri di altezza. Che tipo di pulitore idraulico mi consigliate? Pensavo ad un modello economico “a ventosa”.

Avatar

Marcello

agosto 23rd, 2011 at 13:18

Gentile sig. Maurizio, come pulitori idraulici le consiglio questo modello http://www.bsvillage.com/pulitore-idraulico-w-line-automatico/725 oppure questo ancora più economico http://www.bsvillage.com/pulitore-idraulico-automatico-asso/4184

A disposizione
Marcello

Avatar

Carlo Negretti

settembre 7th, 2011 at 21:34

Buongiorno
che pulitore mi consiglia per una piscina Magiline?

Intorno ai bordi ho gradino di sicurezza, dal pelo acqua 1,05 metri.
Dimensioni piscina 8x4x1,50 con scala romana 3 gradini, raggio 1 metro posta sul lato 4metri.

Vorrei qualcosa che facesse fondo e pareti, che possa essere usato, anche tutti i giorni, per tenere piscina sempre pulita.

Grazie

Avatar

admin

settembre 13th, 2011 at 11:17

Buongiorno Carlo,
le consiglio di compilare il modulo che trova in home page http://www.robot-piscina.it/ in fondo alla pagina.
Risponderemo immediatamente alla sua richiesta con offerte a Lei riservate. Sicuramente le consiglio il marchio Dolphin in quanto molto affidabile.
Le ricordo che facciamo assistenza in tutta italia con ritiro del prodotto a domiclio interamente a nostro carico per il periodo di garanzia.
a presto.

Avatar

alfredo

settembre 24th, 2011 at 09:53

salve
sono orientato su due prodotti: squirrel yoyo plus e dolphin blu marlin .
Quale mi consigliate? che differnza c’ è fra 24 v e 12 v? è piu potente il 24 v?
quale assistenza tecnica trovo piu’ vicino a catania .
Grazie mille
alfredo

Avatar

alfredo

settembre 26th, 2011 at 13:57

salve
sono orientato su due prodotti, yoyo squirrel o dolphin blu marlin.
quale mi consigliate? che differenza esiste tra motori alimentati a 24 v e quelli a 12v ? è piu’ potente il 24 v? quale assistenza trovo piu’ vicino a catnia.
Grazie mille
alfredo

Avatar

admin

settembre 26th, 2011 at 17:15

sicuramente il marchio Dolphin è tra i leader mondiali nella produzione dei Robot piscina. I robot dolphin sono prodotti in Israele e famosi in tutti il mondo per la loro durata e affidabilità.
In italia l’assistenza è molto pronta con servizio di ritiro e riconsegna a domiclio.
In merito al Dolphin Blue Marlin però le consiglio di acquistare un modello appartemente alla gamma originale. Come Dolphin Dynamic o Supreme.

Avatar

vetri

ottobre 16th, 2011 at 17:32

HO UNA PISCINA DI CIRCA 25 MET LINEARI, FONDO LISCIO, PROFONDITA’ 1,50, RIVESTIMENTO BISAZZA.
PER UN ROBOT CHE POSSA PULIRE PARETI E FONDO QUANTO DOVREI SPENDERE E SOPRATTUTTO DESIDERO QUALCOSA DI SEMPLICE
GRAZIE

Avatar

elisa

novembre 24th, 2011 at 12:24

Salve, stiamo valutando l’acquisto di un robot pulitore, la piscina è in vetroresina, interrata, e misura 4,00 mt x 9,40,; è di forma simil rettangolare con fondo inclinato fino a circa 2,00 mt. Sul lato corto e parte dei lati lunghi si trovano dei gradoni e 2 piccole gradinate sempre di vetroresina tutte sotto il livello dell’acqua ovviamente. Vorremmo un robot per fondo e pareti semplice e robusto.
Grazie per la disponibiltà

Avatar

Marcello

novembre 24th, 2011 at 13:52

Gentile Elisa,

le ho appena inviato una offerta tramite mail. Mi faccia sapere,
Cordiali Saluti
Marcello Colli

Avatar

Giulio

febbraio 3rd, 2012 at 19:53

salve,
ho una piscina in cemento armato rivestita in mosaico avente dimensioni 18×8 m. con 4 gradini larghi 50cm, profonda 2,50m da un lato e dall’altro 1,50m.Quale robot mi consiglia?
Cordiali saluti
Giulio

Avatar

GIORGIO LANFORTI

febbraio 25th, 2012 at 19:18

Salve: ho una piscina DESJOYAU molto inregolare lunga m11.50 largam6.50 profondam2.50 per meta.la rimanente larga m350 profonda m125 con quattro gradini.quale robot mi consigliate, GRAZIE Giorgio

Avatar

andrea

maggio 29th, 2012 at 18:16

Buongiorno
vorrei un consiglio per un pulitore per piscina in vettroresine della cmp con
Intorno ai bordi ho gradino di sicurezza, dal pelo acqua 1,05 metri.
Dimensioni piscina 7.5x.3.5×1,50 con scala romana 3 gradini, raggio 1 metro posta sul lato 3.5metri.

Vorrei qualcosa che facesse fondo, pareti, filo acqua e scalini che possa essere usato, anche tutti i giorni, per tenere piscina sempre pulita.

Grazie

Avatar

ENRICA NEGRI

luglio 16th, 2012 at 12:31

Ho una grande vasca 5×2.5x1h., parzialmente interrata, in muratura con rivestimento in PVC, con pompa con prefiltro di portata 7,5-8 mc/h, + nuoto controcorrente , ho necessità di uno strumento per la pulizia : cosa è più efficiente, semplice e pratico per queste piccole dimensioni ?

Avatar

Lorenzo

agosto 1st, 2012 at 21:45

Salve io possiedo una piscina interrata 12 per 7 rivestita il liner pvc. La piscina ha una parte di profondità 3.50 e l’altra da 1.50. Essa ha anche 4 gradini. E é di forma rettangolare. Pensavo a un pulitore elettrico. Cosa mi consigliate?

Avatar

Marcello

agosto 2nd, 2012 at 18:43

Salve Lorenzo,

le ho appena inviato una offerta con la selezione dei migliori robot pulitori per piscina. I prezzo sono delle vere occassioni in SALDO.

Marcello

Avatar

Marcello

agosto 2nd, 2012 at 18:45

Buonasera, mi è tornata indietro la mail, probabimente il suo indirizzo è sbagliato.
Saluti
Marcello

Avatar

fulvio

agosto 9th, 2012 at 22:05

Il blue marin vaun po storto, probabilmente non erano ben tarati i cingoli. lo porto in assistenza dopo un paio di mesi di uso (in garanzia) e udite udite mi dicono che non funziona il trasformatore!
Mi restituiscono il robotino nelle identiche condizioni, mi restituiscono un trasformatore che non è il mio, tutto arruginito all’interno, e vorrebbero 160 euro.
Direi che l’assistenza di alessandria rasenta l’estorsione, e sicuramente non fa fare bella figura alla casa, credo questa si chiami truffa, o qualcosa di simile, certo mai più questa marca!

Avatar

admin

agosto 10th, 2012 at 10:39

Salve,
le premetto che non trattiamo questo modello di robot e non conosciamo questo centro assistenza, quindi nello specifico non conosco la situazione.
Posso dirle per esperienza che per quel che riguarda la gamma originale Dolphin e Zodiac l’assistenza è molto pronta e professionale e anche in casi di imprevisti viene sempre risolto tutto nel modo piu professionale volto a soddsifare il cliente.

Simone

Avatar

federica

agosto 14th, 2012 at 06:59

buongiorno, vorrei preventivo per robot pulitore elettrico per piscina fuori terra dim. 8mt x 4mt h 1,1mt, tipo INTEX, che si arrampichi sulle pareti.
grazie e saluti.
federica.

Avatar

annalisa

settembre 3rd, 2012 at 17:42

Vorrei un preventivo per un robot pulitore elettrico per piscina interrata privata lunga 17 m e larga 2.70 profonda 1.20 in piano, in rivestimento PVC e con una classica scala in acciaio posizionata sul lato con un allargamento delle dimensioni della scala stessa. Gradirei sapere se il mod. che mi verrà proposto sia di facile utilizzo per una persona non più tanto giovane (il peso del robot ad inserirlo ed estrarlo dall’acqua). Resto in attesa di notizie, ringrazio e invio distinti saluti

Avatar

marco

settembre 24th, 2012 at 19:24

piscina fuori terra Laghetto azur 2000 dimensioni 4X7,80X1,20
quale modello mi consiglia? Grazie

Avatar

Silvio

dicembre 7th, 2012 at 13:29

Salve, ho una piscina interrata 10*4m di altezza 1,20m e con tramoggia tuffi di 2,00 metri, sto cercando un robot pulitore ed ero orientato su un zodiac vortex 3, lei cosa mi consiglia e magari se può darmi qualche prezzo?

Avatar

Isabella Quaggiotto

marzo 17th, 2013 at 17:18

Ciao. Ho una piscina della Laghetto fuori terra di 12 x 6 alta 1.20. Vorrei acquistare un robot elettrico che faccia sia fondo e che si arrampichi sulle pareti. Mi puoi consigliare quale robot andrebbe bene per le mie esigenze. Mi hanno detto che avendo una piscina fuori terra autoportante i robot non vanno su per le pareti anche se viene scritto cosi’. Questo e’ vero ? Ti ringrazio per qualsiasi informazioni mi potrai dare. Isabella

Avatar

Francesco

aprile 14th, 2013 at 12:33

Vorrei chiedere consiglio su quale robot acquistare per una piscina fuori terra di 5x4x1.20 di 25 mc grazie

Avatar

Cecilia

maggio 10th, 2013 at 10:32

Vorrei un consiglio per l’acquisto di un robot per pulire la mia piscina fuoriterra di 8X4X 1.2 mt.
Meglio uno idraulico o elettrico?
Ringrazio e saluto

Avatar

admin

maggio 10th, 2013 at 11:56

Gentile Cecilia, procedo ad inviarle una offerta per robot pulitori adatti alla tua piscina. A presto.

Avatar

maria rita

maggio 17th, 2013 at 12:41

Ho una piscina fuori terra intex 10×5. Che tipologia di pulitore elettrico efficace e non troppo dispendioso mi può consigliare?. Grazie

Avatar

giulia

giugno 14th, 2013 at 13:50

buongiorno, ho una piscina interrata con bordo a cascata di 20 x 10 e vorrei un consiglio per il robot visto che il mio dolphin è ormai scoppiato.

Avatar

michele

giugno 29th, 2013 at 19:20

Vorrei un preventivo x 10×5 piscina Desjoyau con liner. Grazie! Michele

Avatar

marco

luglio 15th, 2013 at 22:22

ho una piscina intex rettangolare 7.50 x 3.60 circa , vorrei un consiglio riguardo il robot pulitore delphin 2001 grazie

Avatar

Mattia

luglio 19th, 2013 at 20:55

Salve, ho un piscina rivestita con pvc laccata 10,5×5 altezza minima 1,20 max 2,00 con zona idromassaggio e scala esterna di 2,60×2,60 che motore mi consiglia

Avatar

Francesci

luglio 27th, 2013 at 11:32

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un robot per una piscina rettangolare fuori terra 8x4x1.2.
Il robot deve essere potente e dotato di un buon filtro in quanto i depositi sul fondo sono sabbiosi (l’acqua della piscina viene prevelata da un pozzo artesiano).
Saluti
Francesco

Avatar

laura

agosto 13th, 2013 at 10:51

Per una piscina int ex metal frame diametro 5’49 per 1’22 di altezza quale robot pulito re? E considerando che la piscina e’ costata 600 euro completa di accessori quanto si va a spendete per il robot? Più della piscina stessa?

Avatar

Marcello Colli

agosto 14th, 2013 at 09:49

La piscina è dotata di pompa filtro a cartuccia o a sabbia? se fosse a sabbia le consiglio un pulitore idraulico.

Saluti
Marcello Colli

Avatar

marco

agosto 25th, 2013 at 12:17

Buongiorno , mi è stato regalato da un amico un robot Dolphin 2001 la macchina ha il cavo tagliato e non è dotato del sacchetto per il filtro , ho interpellato il centro assistenza per far fare un controllo alla macchina ed eventualmente ripristinarla .
Ora la mia domanda è : questo robot va bene per la mia piscina fuoriterra INTEX 740 x 360 ? Vale la pena ripristinarlo oppure mi consiglia di acquistare una macchina nuova più adatta ed eventualmente quale .
Grazie
Saluti Marco

Avatar

Alessio

agosto 26th, 2013 at 09:09

Salve , vorrei un consiglio per un robot pulitore di una piscina rettangolare 9x 4 rettangolare, con scalinata romana angolare di tre gradoni altezza acqua 1,30. Grazie

Avatar

Mansueto Visani

gennaio 15th, 2014 at 21:52

ho una vasca di cemento lunga 15 x 6 x 2,50 rivestita con un telo ben sagomato, anche la vasca è perfettamente simmetrica, l’acqua arriva costantemente per caduta da una sorgente e viene usata normalmente per irrigazione agricola. Attualmente è dotata di uno skimmer di superfice, una pompa di ricircolo con filtro a sabbia silicea adeguato alla cubatura della vasca, durante i mesi estivi viene usata per balneazione da un numero limitato di persone e non necessita l’aggiunta di cloro e antialghe perché l’acqua si mantiene limpida col ricambio e il filtraggio, ho solo il problema di come tenere pulito il fondo, cosa mi consigliate e a quali costi ? priviligerei la semplicità d’uso e la poca manutenzione, la formazione di alghe è molto ridotta anche a causo del fatto che la vasca si trova in montagna a 1000 metri e le temperature sono ovviamente non molto alte anche d’estate

Avatar

Amanda

aprile 13th, 2014 at 23:40

Buona sera, ho una piscina fuori terra con liner piuttosto delicata in pvc, della piscinelle. La forma è esagonale con scalinata, dim 7,5 x 3,5. Cerco un robot elettronico che pulisca sopratutto il fondo, ed eventualmente anche la parte bassa della parete. Cosa mi potrebbe consigliare? Grazie.

Avatar

CESARE

aprile 15th, 2014 at 22:33

BUONGIORNO,
PISCINA INDOOR MIRTA CASTIGLIONE SFIORO RIVEST. PVC 8X4 H. 1,20 , ACCESSORIATA CON CORRIMANO LATO LUNGO, CONTROCORRENTE, IDRO , SCALETTA , SCALA IN ACCIAIO SCATOLATA LATERALE , ERRORE ENORME !!
ATTUALMENTE USO ZODIAC VOYAGER 2X , NON VA NEANCHE MALE A PARTE IL SACCO FILTRO CHE NON E’ IL MASSIMO PER TENUTA E QUINDI EFFICIENZA , MA IL PROBLEMA PRINCIPALE SONO GLI ACCESSORI PRESENTI IN VASCA SOPRATUTTO LA SCALA IN ACCIAIO DOVE IL PICCOLO TENTA SEMPRE E COMUNQUE DI INERPICARSI SENZA SUCCESSO, FINENDO CON IL RESTARE SOSPESO SULLO SPIGOLO DEL PRIMO GRADINO GIRANDO ALL’INFINITO, COSI’ ADDIO CINGOLI E SPAZZOLE !! RISULTATO LO SI DEVE CURARE A VISTA PER TOGLIERLO DALLA SCALA. NON E’ IL MASSIMO. HO LETTO DI UN MODELLO IN CUI SI PUO’ SELEZIONARE LA PULIZIA DEL SOLO FONDO, IN MODO DA DOVERLO CURARE SOLO QUANDO FARA’ LE PARTI VERTICALI. SE CI PUO’ ESSERE UNA SOLUZIONE MIGLIORE SONO A DISPOSIZIONE PER ATTUARLA
GRAZIE PER IL CONSIGLIO.

Avatar

Paolo

aprile 28th, 2014 at 12:13

Vorrei acquistare un robot per la mia piscina interrata a forma di fagiolo che mis. 9,50×4,50 ed è dotata di trampolino con fondo che arriva sino a m. 2,10. Qualcuno mi ha consigliato dei prodotti della Dolphin. Un rivenditore mi ha proposto, perchè idoneo al fondo della stessa, un robot dolphin maytronics serie M maxi swuivel. Desidero sapere se può essere una buona scelta, oppure indirizzarmi verso un altro prodotto. Grazie anticipatamente per il consiglio.

Avatar

Paolo

maggio 11th, 2014 at 18:37

Quale potrebbe essere il miglior prodotto e le caratteristiche necessarie per tenere pulita una fontana balneabile con profondità min20/max80 cm con fondo e pareti in resina entrambi irregolari e pietre innsestate?
Dimensioni 8×4.
Grazie.

Avatar

maurizio

maggio 29th, 2014 at 09:51

Vorrei acquistare un robot per piscina Magiline 10×5 con scala romana che modello mi coniglia inoltre non sono sicuro se prendere un modello che faccia anche le pareti, ed anche i gradini delle scale.
Il lainer è del tipo gia pronto e preformato in fabbrica e non saldato sul posto.
grazie.

Avatar

marcello cosentino

giugno 1st, 2014 at 10:17

Buongiorno vorrei un consiglio e un preventivo per un robot elettrico per una piscina intex rettangolare fuoriterra 7mtX3,5 con fitro a sabbia. Grazie 1000 marcello

Avatar

maurizio

giugno 9th, 2014 at 11:06

salve, mi è stato consigliato il pulitore dolphin 2001 per la mia piscina interrata 10×5 fondo irregolare rivestita con linear. Volevo un vostro consiglio a riguardo, è affidabile il dolphin? e tra puitori dolphin e indigo quale è il marchio mmigliore?

Avatar

Matteo

giugno 14th, 2014 at 10:05

salve ho una piscina intex 10×5 fuoriterra in PVC, con angolo tra pareti e fondo non a 90 gradi ma tondo, mi sabrebbe consigliare che tipo di robot potrei acquistare grazie

Avatar

Domenico

giugno 17th, 2014 at 18:03

Ho una piscina rettangolare interrata 10x5x 120 con salini sul lato più corto e con doppio profondo 2,70 circa. Vorrei acquistare un robot pulitore cos mi consigliate e il costo.
Grazie

Avatar

Pompeo

giugno 30th, 2014 at 10:49

Salve ho una piscina 12×6 altezza 1.40 costante rivestimento PVC vorrei un robot non costoso ed affidabile potete consigliarmi?

Avatar

oriana

luglio 18th, 2014 at 22:34

Salve ho una piscina 16×8 in cemento verniciato h. 120 poi tramoggia 3 mt.. con 3 scalini mi potete consigliare un robot funzionale ed economico prima avevamo un robot zodiac indigo. Grazie

Avatar

Boris

luglio 21st, 2014 at 17:10

Buongiorno, ho una piscina interrata con skimmer 12 x 6 , metà h 120 e metà h 210 con 4 lati inclinati. Mi potreste cortesemente indicare un robot indicato, magari sia idraulico che elettrico.Grazie.

Avatar

Alessandro Basili

agosto 19th, 2014 at 12:42

Buongiorno,
ho una piscina rettangolare di 10×4,5m con doppia profondità 1,2 e 2,0 m a cui si arriva con pareti inclinate a 45° circa. Scala alla romana raggio di 1 m e 5 gradini. La superficie delle pareti è in lega di alluminio rivestita in resina, mentre il fondo è in cls rivestito con resina dello stesso tipo delle pareti. Sono orientato su un pulitore di tipo elettronico.
Cosa mi consigliate? Potete segnalarmi offerte del momento?
Vi ringrazio anticipatamente,
Saluti, AB

Avatar

Luca

agosto 22nd, 2014 at 00:17

Salve, ho una piscina gre ovale da 6.10×3.75×1.20 con skimmer motorizzato…ho acquistato un kit di pulizia che si collega allo skimmer ma secondo me x la scarsa potenza del motore non pulisco un granche’. ho preso in considerazione l’acquisto di un robot…quale dovrei acquistare x il mio modello di piscina? Grazie

Avatar

Fausto

settembre 22nd, 2014 at 21:15

Salve, ho una piscina interrata di 4×8 rettangolare. In un angolo 3 gradoni tondi come scala, tutt’intorno un gradone che continua la profondità di 1,2mt e appunto le classiche 2 profondità con tramoggia da 1,2 a 1,9mt. Siccome uso la copertura isotermica vorrei un robot che lavori sotto la copertura e quindi che abbia il tubo che non interferisca con la copertura, che pulisca anche sui gradoni, ma non salga sulle pareti verticali proprio per il discorso della copertura, quale robot mi consigliate?

Avatar

alberto

ottobre 28th, 2014 at 18:12

buongiorno, chiedo cortesemente informazioni per l’acquisto di robot elettronico per piscina 11.50 x 3.50. prof massima 1.70. La piscina e’ di marca sorgiva, interamente in sabbia di quarzo incollata, molto ruvida e irregolare. E’ priva di spigoli, totalmente ”spalmata” a forma libera. Credo serva un pulitore che possa lavorare su superfici con curve molto diverse. gentili saluti, alberto

Avatar

raul

ottobre 29th, 2014 at 18:09

Buongiorno,
abbiamo una piscina (8×4), di forma piuttosto irregolare. Il fondale va da 1,22 a 1.68.
Vorremmo acquistare un robot elettrico e ci hanno consigliato il modello Zenit 15.
Dovrebbe pulire il fondo e le pareti in modo ottimale.
Ce lo consigliate ?

Grazie mille, raul

Avatar

simonetta simonetti

novembre 30th, 2014 at 11:19

ho una piscina seminterrata di circonferenza 3,50 rivestita da un muretto vorrei acquistare un robot per la pulizia del fondo eventualmente anche delle pareti ma non so orientarmi nella scelta.
Il budget a disposizione è massimo 400 euro.
Se possibile un robot autonomo elettrico evitando di collegarlo alla pompa.
In attesa di notizie saluto cordialmente

Avatar

Angelo

gennaio 19th, 2015 at 00:10

buongiorno, ho una piccola piscina (6X3) con una scala di accesso che termina creando un angolo dove il mio pulitore si punta a volte per alcuni minuti, ho gia sostituito una volta la cinghia di trasmissione e due volte il perno che collega l’albero motore alla cinghia.
la cinghia inizia a perdere alcuni denti, a breve si bloccherà nuovamente, quindi ho intenzione di cambiare il robottino per evitare nuove riparazioni, quale mi consigliate? i robot pulitori non dovrebbero riconosere la presenza di un ostacolo quindi raggirarlo?
in attesa di vostra risposta anticipatamente ringrazio

Avatar

admin

gennaio 19th, 2015 at 09:01

Buongiorno Angelo,
le invieremo via email un proposta con modelli di robot consigliati il prima possibile.
Cordialmente

Avatar

Sesto

aprile 3rd, 2015 at 16:54

Ho una piscina Intex fuori terra (poggiata su una piattaforma di calcestruzzo) di 7,32X3,66. Vorrei acquistare un robot per la pulizia, chiedo cortesemente un consiglio su cosa scegliere fra questi articoli: Dolphin Swift e Dolphin Diagnostic 2001 Digital 2, Conosco le differenze di prezzo fra i due, mi chiedevo anche se è possibile trovare qualche oggetto “usato garantito”.
Sarei interessato anche ad una vostra offerta in merito.
Ringrazio per l’attenzione
Sesto Vigiani

Avatar

Angelo

aprile 19th, 2015 at 10:21

Salve ho una fuoriterra laghetto 7 x 3 H 1,2 cosa mi consiglia ? Considero un robot elettronico ma il budget non è illimitato grazie

Avatar

admin

aprile 20th, 2015 at 07:42

Buongiorno Angelo, le faremo avere a breve alcune proposte adatte per email.

Cordialmente.

Avatar

Giuseppe

aprile 27th, 2015 at 21:56

Ho una piscina fuori terra ovale di 9,5 x 4,5 x 1,4 circa in acciaio rivestito PVC. Vorrei acquistare un robot affidabile ma non troppo costoso, adeguato alla piscina che ormai ha qualche annetto. Ringrazio fin d’ora per un consiglio.

Avatar

admin

aprile 28th, 2015 at 07:32

Buongiorno Giuseppe, le faremo avere un’offerta adeguata per il suo robot piscina quanto prima.

Cordialmente.

Avatar

Giuseppe

aprile 30th, 2015 at 08:56

Buongiorno, ho una piscina 4x11x1.5 in pvc (tre scalini di 20 cm ca). Non capisco se è necessario un robot che pulisca anche le pareti (altrimenti come si puliscono?) e vorrei un modello con un buon rapporto qualità prezzo.

Qualche consiglio?

Grazie.

Avatar

admin

aprile 30th, 2015 at 09:03

Buongiorno Giuseppe.
le faremo avere una proposta di robot adatti alla sua piscina quanto prima.
Cordialmente.

Avatar

roberto

maggio 2nd, 2015 at 18:27

Vorrei avere un consiglio per piscina rettangolare interrata, con liner, 10×5, profondità 1 metro da una parte, 2 metri lato trampolino, con fondo che gradualmente scende da una quota all’altra. ho un solo skimmer, grazie, roberto

Avatar

admin

maggio 4th, 2015 at 07:39

Buongiorno Roberto, le faremo avere una proposta per il miglior robot pulitore adatto alle sue esigenze appena possibile.

Cordialmente

Avatar

Paolo

maggio 5th, 2015 at 20:59

Salve,
Che robot mi consiglia per una una piscina Intex 8 x 4 m (132cm h)?
Grazie in anticipo.

Avatar

admin

maggio 6th, 2015 at 07:46

Buongiorno Paolo,
a breve le faremo avere alcune proposte adatte alla sua tipologia di piscina.
Cordialmente.

Avatar

Angel

maggio 10th, 2015 at 17:58

Buonasera,

Ho una piscina interrata di 9mt per 5, profonda da 1,70 a 2,10
Ha una scala romana per entrare.

Mi hanno proposto il Gladiator della Certikin ad un buon prezzo (600). Che ne dite?

Avatar

admin

maggio 11th, 2015 at 08:05

Buongiorno Angelo,
a breve le faremo avere una proposta con alcuni robot adatti alla sua piscina.
Cordialmente.

Avatar

walter carminati

giugno 2nd, 2015 at 17:44

buongiorno
ho una psicina fuoriterra della GRE in pvc e tubolari di mt 8x4x1,40h
vorrei acquistare un robottino che pulisca sia il fondo che le pareti senza pericolo che si
ribalti visto che quest’ultime sono bombate
attendo vs risposta unitamente a preventivo e tempi di consegna (io risiedo in provincia di varese)
grazie e saluti
walter

Avatar

admin

giugno 3rd, 2015 at 07:46

Buongiorno Walter,

le faremo aver quanto prima un’offerta per un robot adatto alla sua piscina.
Cordialmente.

Avatar

Paolo

giugno 3rd, 2015 at 22:06

Salve,
Ho una piscina interrata 12×6 m profonda 1.30 con metà piscina la tramoggia per tuffi,
Avevo un Dolphin magic ma sembra che non voglia più accendersi, che modello potete consigliarmi? Vorrei che pulisse anche le pareti, e se possibile gli scalini ( sono 3 alti 15 cm con più o meno 30 di pedata)

Avatar

admin

giugno 4th, 2015 at 07:37

Buongiorno Paolo,
le invieremo al più presto un’oferta con dei modelli adatti alla sua piscina. Cordialmente

Avatar

Gabriele

giugno 5th, 2015 at 18:17

Buonasera,
ho una piscina interrata in pvc di circa m 8,5 x 4,5 profonda 1,5; vorrei un robot con proprio filtro che pulisca fondo e pareti; cosa consigliereste? (avevo un dirti devil catalyst rob 3-ddl)

grazie

Avatar

roberto

giugno 8th, 2015 at 08:32

Salve ho una piscina esterna dimensione 10mt x 5mt, quale pulitore mi consigliate?sicuramente quello elettronico è piu comodo dato che non va ad influire sulla pompa di filtraggio.
cerco un pulitore comodo e a buon prezzo. grazie per la disponibilità. cordiali saluti. Roberto Pizzin

Avatar

admin

giugno 8th, 2015 at 17:51

Buongiorno Roberto, le faremo avere un’offerta per un robot adatto alla sua piscina al più presto.
Cordialmente.

Avatar

Enio

giugno 9th, 2015 at 11:03

Salve, ho una piscina interrata rettangolare 10X5 metri profonda 1,20 m – 1,50 m rivestimento interno in tessuto vinilico.
Quale robot mi consigliate? Idraulico o elttronico?

Avatar

admin

giugno 9th, 2015 at 11:17

Buongiorno Enio,

presto le invieremo alcune proposte di pulitori adatte alla sua piscina.

Cordialmenta

Avatar

Antonio

giugno 17th, 2015 at 13:18

Salve ho una piscina esterna dimensione 10mt x 5mt, + scala romana da 3mt x 1mt quale pulitore mi consigliate?
cerco un pulitore con telecomando e a buon prezzo. grazie per la disponibilità. cordiali saluti. Antonio Valenti

Avatar

admin

giugno 17th, 2015 at 15:02

Buongiorno Antonio,

a breve le invieremo alcune proposte di pulitori automatici adatti alla sua piscina.

Cordialmente.

Avatar

massimo prandelli

giugno 18th, 2015 at 12:58

Buongiorno, sono da poco proprietario di una piscina fuori terra dim.4x8x1.2 volevo gentilmente chiedere che tipologia di robottino mi consigliereste dato che non ho la minima idea su cosa scegliere.
Grazie Massimo

Avatar

gloria pastore

giugno 20th, 2015 at 17:34

Buongiorno vorrei un consiglio per l’acquisto di un robot adatto a una piscina in vetroresina mod Bruxelles della Union piscines , con le seguenti caratteristiche:
Lunghezza 10,00 m
Larghezza 4,00 m
Profondità 1,00 – 2,00 m nb fondo in discesa
Capacità acqua m³ 58
angoli stondati e presenza di scalini di entrata e un bordo intorno a tutta la piscina sotto circa mezzo metri dal filo acqua.Vorrei che fosse in grado di pulire sia il fondo (in discesa) che le pareti, Grazie mille saluti

Avatar

admin

giugno 22nd, 2015 at 07:52

Buongiorno Gloria, a breve le invieremo un’offerta con quelle che riteniamo le migliori soluzioni di pulitori elettrici per la sua piscina.
Cordialmente.

Avatar

Riccardo

giugno 29th, 2015 at 21:48

Gradirei un consiglio per un robot da usare in una per puliza fondo e pareti di piscina interrata di m 4x10x1,20-1,80h con finitura a mosaico e scalinata di accesso.
Spesa max 1300€ o poco più
Grazie

Avatar

admin

giugno 30th, 2015 at 07:43

Buongiorno Riccardo, a breve le invieremo alcune proposte per un robot piscina adatto alla sua vasca.
Cordailmente

Avatar

giancarlo

luglio 9th, 2015 at 18:43

gradirei ricevere vs migliore offerta per un robot elettronico adatto alla pulizia di una piscina in vetroresina dim.7,50×3,50 fondo inclinato mod.ROMA della UNION PISCINE il fondo sui lati e’ arrotondato,sarebbe utile pulire anche le pareti se non c’e’ molta differenza di prezzo.
attendo vs offerta,grazie.

Avatar

admin

luglio 10th, 2015 at 07:56

Buongiorno Giancarlo,

a breve le invieremo alcune proposte per robot pulitori adatti alla sua piscina.

Cordialmente.

Avatar

Agostino Mataluni

luglio 13th, 2015 at 09:35

Salve, ho una piscina a forma irregolare (fagiolo) con liner in pvc, con una zona piana (h. mt. 1.20) e una parte a tramoggia (h. mt.2.40) e scale per la discesa. Ho un robot zodiac vortex 3 che con è il massimo dell’efficienza per tale tipo di piscina: si blocca sulle scale, sulla presa di fondo, sotto la scaletta e anche negli angoli. Adesso non funziona più e vorrei acquistarne uno nuovo efficiente per il mio tipo di piscina. Quale mi consigliate tenendo presente anche il rapporto qualità prezzo?. Grazie.

Avatar

admin

luglio 13th, 2015 at 14:02

Buongiorno Agostino, a breve le invieremo alcune proposte di pulitori adatti alla sua piscina.
Cordialmente.

Avatar

Maurizio russo

luglio 14th, 2015 at 19:37

Salve,vorrei acquistare un robot elettronico per la pulizia di una piscina fuori terra Intex 10×5 mi potete mandare un preventivo grazie

Avatar

admin

luglio 15th, 2015 at 07:57

Buongiorno Maurizio, a breve le invieremo alcune proposte di robot adatti alla sua piscina.

Avatar

mirco capelli

luglio 20th, 2015 at 16:53

buonasera, vorrei ricevere una vostra offerta per un pulitore piscina elettrico,
piscina 3×9 con scalini interni, h 1.45 acqua, fondo piatto, rivestimento in telo
saluti

Avatar

admin

luglio 21st, 2015 at 09:07

Buongiorno Mirco, a breve le invieremo un’offerta per il miglior robot pulitore.

Cordialmente

Avatar

nino

luglio 21st, 2015 at 11:10

Salve,
vorrei acquistare un robot per una piscina di dimensioni 8×4 con profondita’ variabile da 1.3 a 2.2 mt scala romana e rivestimento mosaico. Potete indicarmi il modello piu’ adatto alle mie esigenze e farmi un offerta?

Grazie

Avatar

Raffaele

luglio 29th, 2015 at 17:28

Salve,
ho una piscina fuori terra marca Bestway, tonda con diametro 305cm e profondità 76cm. Chiedevo quale fosse un buon pulitore automatico a prezzo contenuto. Sul web ho visto il modello 28001 della Intex che sembra valido oppure il 58304 di bestway. Quale dei due funziona meglio?
Specifico che possiedo una pompa a sabbia Bestway 58199 da 1,500 gal/h – 5,678 L/h.
Grazie per cortese riscontro ed eventuali preventivi.
Saluti

Avatar

Carlo

agosto 14th, 2015 at 13:15

Salve,
piscina in calcestruzzo piastrellato interrata 15m LUNG x 7,5m LARG x 1,7m H.; all’aperto, circondata da conifere e latifoglie, quando è ventoso il fondo si riempie di aghi di pino, foglie e insetti morti. Col caldo nelle fughe delle piastrelle tendono a formarsi alghe nonostante gli specifici prodotti messi in acqua regolarmente. Cerco robot in grado di aspirare con energia il fondo risucchiando anche foglie di circa 8 cmq, di arrampicarsi sulle pareti e spazzolarne bene le fughe fra le piastrelle. Desidero prodotto molto efficiente ad alta affidabilità e lunga garanzia. Il costo è secondario. In attesa di un cortese riscontro saluto cordialmente.

Carlo

Avatar

Davide

maggio 22nd, 2016 at 20:06

Salve,
Quale pulitore mi consigliate per una piscina fuori terra 6 mt X 3mt profondità 1,40 mt

Avatar

rossella

maggio 15th, 2017 at 23:41

Buonasera,
ho una piscina a forma di otto 5 metri x 10 metri, profonda 1,5m con rivestimento in liner pvc con fondo perfettamente piano. Vorrei cortesemente sapere quale pulitore acquistare possibilmente senza spendere troppo considerando che lo preferisco automatico. Grazie mille per la risposta !

Lascia il tuo Commento

Scegli il Robot per linea di prodotto

  • Nessuna categoria

Scegli il Robot per Marca/Brand

Scegli il Robot per zona di pulizia

Chat online con un nostro operatore

Contact us

Segui tutto comodamente online:

  • Riparazioni in tutta Italia
  • Ritiro Robot a domicilio
  • Spedizioni ricambi in tutta Italia

Ricevi l'Ebook in regalo!

Consigli e Segreti per la Manutenzione della tua Piscina

Servizio assistenza post vendita

Facebook Pagina Ufficiale!

  • rossella: Buonasera, ho una piscina a forma di otto 5 metri x 10 metri, profonda 1,5m con rivestimento in lin [...]
  • Davide: Salve, Quale pulitore mi consigliate per una piscina fuori terra 6 mt X 3mt profondità 1,40 mt [...]
  • admin: Buongiorno Mauro, le faremo sapere appena troviamo il pezzo indicato. [...]
  • mauro: cerco pompa aspirante a bagno d'olio per robot Typhoon Smart S/N 10250805. Pompa AS00035R non con [...]
  • Carlo: Salve, piscina in calcestruzzo piastrellato interrata 15m LUNG x 7,5m LARG x 1,7m H.; [...]